Realizzazioni con alluminio anodizzato

Realizzazioni con alluminio anodizzato

Realizzazioni con alluminio anodizzato


home » realizzazioni

CASE HISTORY - REALIZZAZIONI

L’ossidazione anodica dell’alluminio – per la sua funzione protettiva – è un trattamento molto diffuso nel settore dell’edilizia e dell’architettura esterni: un mercato a cui Oxidal Bagno offre trattamenti anche su grandi quantitativi, dimensioni elevate e rivestimenti di ossido di spessore fino a 25 micron.

Ma non è tutto.
Le caratteristiche estetiche dell’alluminio anodizzato hanno trasformato l’ossidazione in un trattamento sempre più richiesto anche da altri settori:


INTERIOR DESIGN E ARREDO

INDUSTRIA PNEUMATICA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

ILLUMINAZIONE

TRASPORTI

RICHIEDI INFORMAZIONI
o UN PREVENTIVO

senza impegno



 * Accettazione Privacy
* campi obbligatori


2018 | NUOVA SEDE ENGIE MILANO BICOCCA

Finitura simil inox spazzolato e brillantato

L’edificio è un progetto di ristrutturazione ed un esempio di riconversione intelligente a basso impatto ambientale congruo allo sviluppo dell’area Bicocca di Milano. Per la nuova sede Engie Milano Bicocca è stata effettuata la finitura a doc SIMIL INOX spazzolato e BRILLANTATO, una struttura ideale che per rappresenta l’eccellenza e l’unicità anche nei trattamenti su alluminio effettuate da OXIDAL BAGNO.

Finitura simil inox spazzolato e brillantato

2018 | NUOVA SEDE CARIPARMA

Colorazione champagne

L’attenzione alle tendenze e alle tonalità adeguate ad ogni design ha permesso a OXIDAL BAGNO di essere scelta per effettuare la colorazione champagne della sede Cariparma.

Colorazione champagne SEDE CARIPARMA

2018 | MILANO VIA FILZI

Facciata finitura acciaio

Una lavorazione professionale di alta tecnologia ha permesso di realizzare questa particolare finitura di effetto SIMIL ACCIAIO, sempre e comunque garantita con certificato QUALANOD che insieme ai nostri tecnici di laboratorio assicura e controlla il processo produttivo presso i nostri stabilimenti.

Facciata finitura acciaio  MILANO VIA FILZI

2018 | CENTRO COMMERCIALE IN UK

Rivestimento in alluminio con 9 finiture oro

Sulle doghe di rivestimento in alluminio è stata effettuatala ossidazione classe 25 micron certificata BRITISCH STANDARD in tre tonalità oro in tre finiture differenti tra lucide e opache, finiture presenti a catalogo che OXIDAL BAGNO è in grado di realizzare a seconda delle richieste del cliente.

Facciata in alluminio a Liverpool

2018 | ORIO CENTER UCI CINEMA

Facciata in elettrocolore bronzato

Qui sono stati sfruttati i vantaggi di un materiale versatile e leggero come l’alluminio per realizzare una facciata in Elettrocolore bronzato, decisamente di impatto: finitura effettuata attraverso procedure particolari di cui Oxidal Bagno è capace data la pluridecennale esperienza e garanzia.

Facciata in elettrocolore bronzato ORIO CENTER

2011 | LIVERPOOL, MANN ISLAND

Facciata in alluminio con finitura in elettrocolore nero

Oxidal Bagno ha partecipato alla realizzazione della facciata in alluminio di Mann Island, il grande centro residenziale che sorge nel cuore di Liverpool e ospita oltre 370 appartamenti di lusso. Per questa struttura dal forte impatto visivo è stata scelta una finitura realizzata in elettrocolore nero.

Facciata in alluminio a Liverpool

2016 | Londra, 33 KING WILLIAMS

Facciata in alluminio con finitura in elettrocolore nero

Nel 2016 Oxidal Bagno ha partecipato alla realizzazione della struttura sorta al 33 di King William Street a Londra occupandosi dell'ossidazione anodica Naturale 25 micron eseguita sui componenti della facciata in alluminio.

Facciata con Elettrocolore nero

2002 | Milano, Bicocca

Processo di ossidazione anodica con elettrocolorazione nera

Nel 2002, per la realizzazione dei serramenti della Torre Pirelli situata nel quartiere Bicocca a Milano, Oxidal Bagno ha eseguito un processo di ossidazione anodica con elettrocolorazione nera.

Ossidazione anodica con elettrocolorazione nera per serramenti

2015 | Parigi, Le Coruscant

Colorazione sui toni champagne delle lamiere destinate alle facciate della struttura.

Oxidal Bagno ha partecipato alla recente realizzazione di "Le Coruscant", centro direzionale progettato dagli architetti Brenac e Gonzales a pochi minuti dal centro di Parigi. Per questo importante progetto, l'azienda italiana ha eseguito sulle lamiere stirate alte fino a 2 metri e destinate alle facciate della struttura, la colorazione sui toni champagne.

Colorazione su lamiere stirate a Parigi

2015 | Milano, Hotel Porta Vittoria

Ossidazione anodica in Naturale 20 micron sul rivestimento in lamiera.

Per la struttura dell'Hotel Porta Vittoria di Milano, che funge anche da centro polifunzionale, Oxidal Bagno ha eseguito l'ossidazione anodica in Naturale 20 micron sull'intero rivestimento in lamiera che copre le facciate dell'edificio.

Ossidazione Anodica sul rivestimento in lamiera a Milano

2009 | Milano, Sede Vittoria Assicurazioni

Colorazione sui toni champagne delle lamiere destinate alle facciate della struttura.

Oxidal Bagno ha partecipato alla realizzazione della sede di Vittoria Assicurazioni a Milano (Progetto Portello Milano) realizzando la facciata montante e traverso con la finitura Naturale spazzolato.

Lamiere per facciate a Milano

2015 | Boston, Università di Boston

Ossidazione anodica in elettrocolore 20 micron sulle pale frangisole.

Oxidal Bagno, nel 2015, ha partecipato alla realizzazione della Sede dell'Università di Boston eseguendo l'ossidazione anodica in elettrocolore 20 micron sulle pale frangisole calandrate lunghe fino a 10 metri.

Ossidazione Anodica su pale frangisole a Boston

2014 | Baku - Azerbaijan, Aeroporto di Baku

Processo di ossidazione anodica con finitura color oro su pannelli in lamiera stirata.

Per la realizzazione dell'ingresso principale del nuovo terminal dell'aeroporto di Baku in Azerbaijan, inaugurato nel settembre 2014, Oxidal Bagno ha eseguito un processo di ossidazione anodica con finitura color oro su pannelli in lamiera stirata.

Ossidazione anodica di pannelli in rete stirata a Baku

2012 | Parigi, Louvre Islamic Art Department

Ossidazione di brillantatura color oro delle lamiere stirate usate per la copertura.

Oxidal Bagno è stata scelta per eseguire l'ossidazione di brillantatura color oro delle lamiere stirate, usate per la copertura progettata dagli architetti italiani Mario Bellini e Rudy Ricciotti, del nuovo dipartimento delle Arti Islamiche del museo Louvre inaugurato dal presidente François Hollande nel 2012.

Ossidazione di brillantatura color oro a Parigi

2010 | Milano, Centro Direzionale Milanofiori

Anodizzazione e elettrocolorazione in 4 diverse tonalità di lamiere frangisole in alluminio.

Trattasi di un’area in cui è presente il particolare edificio la cui facciata esterna è schermata da una serie di frangisole in lamiere di alluminio piegate e forate, che sono state anodizzate da Oxidal Bagno in 4 diverse tonalità di elettrocolorazione.

Lamiere Frangisole in alluminio a Milano

2007 | Marsiglia, Torre Marsiglia

Finiture di ossidazione anodica sui profili utilizzati nella facciata della torre.

Oxidal Bagno ha realizzato le finiture di ossidazione anodica sui profili utilizzati nella facciata della torre di 32 piani di 143 mt di altezza, nuova sede della compagnia marittima francese CMA-CGM, situata sul porto di Marsiglia e progettata dalla famosa architetto anglo-irachena ZAHA HADID.

L'edificio si sviluppa su una struttura metallica ad arco che si allontana pian piano dal suolo accelerando il suo percorso verso lo skyline.

Ossidazione anodica per Torre Marsiglia

2012 | Milano, porta nuova corso Como

Facciata in alluminio con finitura simil acciaio.

Facciata in alluminio con finitura simil ACCIAIO semilucida, Oxidal Bagno ha partecipato alla realizzazione dell'opera scultorea progettata dall’arch. Alberto Garutti inaugurata il 16-11-2012 a Milano, ossidando in color “oro brillantato” i tubolari di alluminio che ne rappresentano la peculiarità, meglio denominata “le voci della citta”.

facciata in alluminio simil acciaio a Milano

2011 | Marocco, Morocco Mall Casablanca

Trattamento di Elettrocolorazione delle lamiere della cupola del centro commerciale.

Oxidal Bagno ha effettuato il trattamento di Elettrocolorazione " bronzo super 16 " delle lamiere forate utilizzate per la realizzazione della cupola del famoso centro commerciale: Morocco Mall situato presso la periferia di Casablanca, a 600 metri dall'oceano Atlantico.

La sua apertura, è avvenuta il 5 dicembre 2011. Il centro commerciale, che occupa una superficie di 200.000 m², offre più di 200 marchi di lusso, un centro commerciale Marjane, ristoranti, una pista di pattinaggio, un acquario e il primo teatro IMAX del Marocco. È il più grande centro commerciale del continente africano, ed il terzo del mondo.

Elettrocolorazione delle lamiere per centro comemrciale in Marocco

Finiture su complementi di arredo in alluminio per interni

Oxidal Bagno, grazie alla sua vasta gamma di trattamenti estetici e al suo alto standard qualitativo effettua anche finiture su complementi di arredo in alluminio per interni progettati e realizzati dalle più importanti case produttrici italiane.

L'alluminio si adatta a qualsiasi tipo di arredo e si dimostra versatile e funzionale.

Pareti divisorie brillantate per divisione interni

Oxidal Bagno s.r.l.
Via De Amicis 46 - 20092
Cinisello Balsamo - Milano
T: 02.6111911
F: 02.611191339
C.F.: 00816860159 - P.I.: 00695360966 - Registro delle Imprese: 00816860159 Milano - REA: MI-670375 - capitale sociale 51.480,00€
privacy cookies policy    |    Timmagine | marketing e comunicazione