Finiture superficiali dell'alluminio anodizzato

Finiture superficiali dell'alluminio anodizzato

Finiture superficiali dell'alluminio anodizzato


home » ossidazione anodica » finiture alluminio

FINITURE ALLUMINIO

OSSIDAZIONE ANODICA   |  FINITURE   |  ANODIZZAZIONE   |  COLORAZIONE   |  FISSAGGIO

Le finiture sono trattamenti preliminari realizzati su profilati in alluminio che devono raggiungere un particolare aspetto estetico e che successivamente subiranno il processo di ossidazione anodica.

È il caso dell’alluminio anodizzato spazzolato (ARS), lucidatura (ARP) oppure satinato chimico (ARC).


Grazie ad un parco macchine completo per il trattamento superficiale dell’alluminio, Oxidal Bagno è in grado di realizzare le seguenti finiture:

RICHIEDI INFORMAZIONI
o UN PREVENTIVO

senza impegno



 * Accettazione Privacy
* campi obbligatori



SPAZZOLATURA

La spazzolatura dell’alluminio (ARS) è una finitura che conferisce al profilato una speciale graffiatura.


Nel caso di Oxidal Bagno, il trattamento viene realizzato mediante spazzole metalliche in acciaio, tinex e Scotch Brite a seconda della finitura che si vuole ottenere. Il ricorso a macchine con spazzole metalliche determina una graffiatura dell’alluminio meno marcata, ma elimina al contempo l’uso di paste di pulitura.


LUCIDATURA

La lucidatura alluminio (ARP) è un trattamento che, mediante la pulitura meccanica della superficie in alluminio grezzo, conferisce allo stesso una finitura a specchio.


Il parco macchine di Oxidal Bagno vanta una lucidatrice a bancale con dischi in cotone, panno militare o sisal, in grado di trattare profilati con lunghezza fino a 7 metri. La lucentezza dell’alluminio risulta esaltata da un’apposita pasta che lubrifica i dischi meccanici.


BRILLANTATURA

La brillantatura dell’alluminio è una particolare finitura che viene realizzata mediante un processo elettrochimico. Questa finitura è adatta sia per oggettistica e piccoli pezzi, che per profilati ed estrusi in alluminio.


Oxidal Bagno – nel rispetto delle esigenze del cliente – predilige trattamenti di brillantatura elettrochimica capaci di garantire il minor impatto ambientale.


SATINATURA CHIMICA

La satinatura dell’alluminio (ARC) è un trattamento che conferisce alla superficie omogeneità ed un effetto vellutato, mediante un bagno chimico in una soluzione di soda. Accanto alla funzione estetica, la satinatura consente anche di ridurre i difetti superficiali dell'alluminio.


MARCHIATURA A GETTO DI INCHIOSTRO INDELEBILE

La marchiatura a getto di inchiostro indelebile è una timbratura personalizzata effettuata con tecnologia a getto di inchiostro indelebile sulla superficie del singolo profilo anodizzato, che consente di marcare e codificare il profilo o il lotto. L’operazione viene effettuata senza contatto con la superficie del profilo.


FASI OSSIDAZIONE ANODICA
Finiture profilati di alluminio

FINITURE

Le finiture sono trattamenti preliminari realizzati su lamiere o profilati in alluminio.

Anodizzazione alluminio

ANODIZZAZIONE

L’anodizzazione dell’alluminio è un processo con una funzione anticorrosiva ed estetica.

Colorazione di profilati e estrusi alluminio

COLORAZIONE

Lamiere, profilati ed estrusi in alluminio anodizzato possono essere colorati.

Fissaggio alluminio

FISSAGGIO

Per mantenere inalterate nel tempo le proprietà anticorrosive e le caratteristiche estetiche.



Oxidal Bagno s.r.l.
Via De Amicis 46 - 20092
Cinisello Balsamo - Milano
T: 02.6111911
F: 02.611191339
C.F.: 00816860159 - P.I.: 00695360966 - Registro delle Imprese: 00816860159 Milano - REA: MI-670375 - capitale sociale 51.480,00€
privacy cookies policy    |    Timmagine | marketing e comunicazione